Paolo Antonio Miserendino – Simdo.it – Società Italiana Metabolismo Diabete Obesità

Paolo Antonio Miserendino

Paolo Antonio Miserendino è il Segretario della SIMDO.

Laureato in Medicina e chirurgia nel 1984, consegue un master in Senologia (1985) e la specializzazione in Endocrinologia Ch (1988). Esperto in Ecografia Endocrinologica e in Ecografia Ostetrico – Ginecologica e Diagnosi Prenatale (RENEDIP), ha conseguito un diploma in Ecografia Internistica presso l’Università degli Studi di Chieti (1990), un diploma di master in Management Sanitario Accademia Italiana per le Ricerche ANCI Campania e Registro Generale dei Professionisti d’Europa Napoli (2001) e un diploma di Top Master in Management Sanitario Accademia Europea per le Ricerche e Registro Generale dei Professionisti d’Europa Napoli (2002). Ha conseguito inoltre un master di secondo livello Andrologia Clinica Università degli Studi di Padova, 2009 e un master di secondo livello in Medicina e Biologia della Riproduzione Umana Università degli Studi di Padova, 2013.

Membro di Società Scientifiche nazionali nel campo dell’endocrinologia, della diabetologia, dell’andrologia e della medicina della riproduzione, tra cui la Società Scientifica Italian College of Fetal Maternal Medicine (SIDIP), l’Associazione Medica Internazionale di Lourdes Francia (AMIL);  membro del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta (SMOM). Socio della SID, dell’AME e della SISM.

E’ intervenuto nell’organizzazione di numerosi Congressi nazionali e internazionali; ha partecipato come relatore e moderatore a svariati congressi, corsi, gruppi di studio nazionali e internazionali, con diverse pubblicazioni scientifiche.

Scarica CV