SPONSOR MEETING CONGRESSO NAZIONALE SIMDO 2023

Si è svolto presso il Biba digital studio di Palermo, l’annuale “sponsor meeting” di Simdo, in vista del XXII congresso nazionale, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre 2023, all’hotel Royal Continental di Napoli.
Il presidente di Simdo, Vincenzo Provenzano ha presentato i contenuti scientifici del prossimo congresso alle aziende che sostengono le attività della società scientifica, impegnata nella cura delle malattie metaboliche e del diabete.
Tra le società partner annunciate anche per il prossimo congresso, la Fadoi, società di Medicina Interna con cui è stato fatto un protocollo di intesa nazionale di partnership, la Siru, Società italiana di Nefrologia, la Siams, la Ame, Associazione medici endocrinologi, Anmco, Associazione italiana di medici cardiologi ospedalieri, Sicob, Società italiana chirurgia obesità, Adì, Associazione dietisti italiani.
Tra i temi annunciati la prevenzione del diabete e delle complicanze correlate, obesità, chirurgia bariatrica e la fondamentale tecnologia applicata alla cura delle persone con diabete.
È stata promossa una borsa di studio intitolata a Paolo Miserendino, segretario di Simdo, recentemente scomparso, destinata ad un giovane medico Diabetologo o endocrinologo che si è distinto.